Chi Sono

Classe 1972, vivo a Roma con mio marito e mio figlio, nella stessa casa dove sono cresciuta, tra piazza Bologna e Stazione Tiburtina. Laureata in Lettere alla Sapienza nel corso di Storia Greca. A 25 anni sono stata eletta per la prima volta al Consiglio dell’ex terzo Municipio di Roma e negli anni successivi sono stata vicepresidente e assessora dello stesso. Esperienze istituzionali che mi hanno insegnato l’importanza e la complessità della politica in un ente di prossimità, quello più vicino alle esigenze dei cittadini e delle cittadine.Nel 2016, dopo aver vinto le primarie, vengo eletta Presidente del II Municipio.

Per cinque anni, nonostante le divergenze, siamo riusciti a tenere vivo il dialogo con la giunta comunale. Abbiamo evitato dannose contrapposizioni dando il nostro contributo quotidiano con continue proposte, col lavoro e l’ascolto. Senza poteri adeguati e con poche risorse abbiamo provato a fronteggiare le emergenze. Siamo riusciti a utilizzare tutti i finanziamenti a nostra disposizione per le scuole, la manutenzione straordinaria, i servizi sociali, il verde e la cultura. Ci siamo giovati della partecipazione e dell’attivismo di cittadini che hanno patito nei nostri quartieri l’incuria, i ritardi e le disfunzioni.

Dopo cinque anni, guardiamo al futuro con più fiducia. Crediamo nella rinascita economica, civile e culturale di Roma. Abbiamo aggiornato e arricchito i progetti per tutti i quartieri e siamo pronti a renderli coerenti con un nuovo programma per Roma. Conosciamo da vicino i problemi del II Municipio. Sappiamo dov’è più urgente intervenire. Le candidate e i candidati che mi sostengono condividono tutti gli obiettivi e la volontà di cambiamento. Serve un sindaco con le idee chiare, che stia dalla nostra parte. Con Roberto Gualtieri sindaco ce la faremo. Potremo finalmente realizzare i nostri programmi e portare a compimento ciò che abbiamo iniziato in questi anni tra tante difficoltà.

Scopri il programma per i prossimi 5 anni